Villa Piera è una struttura di accoglienza per anziani, di piccole dimensioni con le caratteristiche di una normale casa che cerca di ricreare per quanto possibile, una condizione ambientale affine a quella famigliare con l’aiuto degli oggetti ambientali dell’ospite.
Si differenzia dalle case di riposo, per il numero degli ospiti limitato a 6 a un massimo di 7 ospiti a bassa intensità assistenziale, i quali non hanno la possibilità di vivere autonomamente presso il proprio nucleo famigliare, o presso la loro abitazione.
La casa Famiglia può costituire per l’anziano una alternativa, temporanea o definitiva, alla famiglia quando quest’ultima non è in grado di garantire adeguata assistenza o quando la convivenza non sia possibile per comprovati motivi. E’ dotata di un apposito regolamento volto a determinare tipologia di utenti, modalità di ammissione, finalità, rapporti con la famiglia, organizzazione della vita all’interno della struttura.
VILLA PIERA è stata concepita per dare una risposta completa ed efficace alle diverse necessità della persona anziana.
Presso “Villa Piera” ci si avvale di servizi individuali e collettivi diretti a mantenere l’autosufficienza, in un contesto di confort personale di alta qualità, rispettosi degli spazi propri di ciascun ospite e dei suoi bisogni relazionali e dove il ritmo di vita proposto ben si associa con le abitudini acquisite.
“VILLA PIERA” mette sempre, con amore e rispetto, l’Ospite al primo posto, con i suoi bisogni, le sue esigenze, le sue difficoltà, i suoi limiti, il suo vissuto, la sua storia, le sue emozioni e la sua personalità attraverso un servizio di qualità